Omnichannel Commerce

Abstract, con una solida esperienza nel Fashion, Retail, Grande Distribuzione Organizzata non food e Luxury, supporta le imprese nella trasformazione digitale attraverso soluzioni innovative e personalizzate.

Con oltre 200 siti gestiti a livello mondiale e soluzioni implementate in più di 20.000 negozi, Abstract collabora da oltre dieci anni con i brand più iconici nel settore Fashion, Luxury e Grande Distribuzione Organizzata.

Our offer
Nel campo dell'Omnichannel Commerce, abbiamo sviluppato competenze uniche, grazie a progetti concreti e alla profonda conoscenza dei processi di vendita nei settori B2C e B2B. La nostra proposta si articola in tre aree principali.
eCommerce
Affianchiamo il Cliente in ogni fase dello sviluppo di eCommerce, dalla progettazione delle interfacce UX/UI alla gestione dei cataloghi, delle campagne e dei pagamenti, fino all'integrazione di sistemi legacy e back-end per l'amministrazione, la logistica e la gestione di ordini e spedizioni.
Adottiamo tecnologie e piattaforme leader di mercato quali HCL Commerce, SAP Hybris, Magento, Shopify e Commercetools. Offriamo esperienze innovative grazie all’utilizzo di strumenti di IA, voice commerce, social commerce (Instagram, TikTok), realtà aumentata (Virtual Try-On) e omnicanalità (Buy Online Ship to Store, Pick Up in Store, Return in Store).
Abbiamo realizzato e gestiamo oltre 200 siti luxury globali, con un approccio mobile first e multilingua, nel rispetto delle normative fiscali di oltre 50 paesi. Garantiamo supporto 7/24 con SLA business-critical.
Negozio del Futuro
Guidiamo la digital transformation dei nuovi modelli di vendita nel “Negozio del Futuro” con la suite Abstrid, attualmente destinata ai settori Fashion, Luxury e Apparel. Abstrid è composta da tre moduli: Abstrid Store, per la gestione avanzata della clientela, con soluzioni che migliorano l'interazione e l'assistenza grazie a tecnologie intelligenti, unendo innovazione ed usabilità; Abstrid Kiosk per l’esperienza di vendita self-service per i Clienti in Store; Abstrid Gallery, per gestire cataloghi virtuali per il canale B2B, orientato allo showroom emozionale.
L’uso dell’IA per l'analisi comportamentale e la proposta di suggerimenti personalizzati ottimizza l'interazione con i Clienti, aumentando la produttività e migliorando la percezione degli Store Assistant, massimizzando la soddisfazione dei clienti.
Le soluzioni sono attive in oltre 20.000 negozi in tutto il mondo, con supporto continuo 7/24 e SLA business-critical, garantendo operazioni Retail senza interruzioni.
Scopri la Suite Abstrid
Omnichannel Management
Le soluzioni Abstract per i canali fisico e digitale sono perfettamente integrate, trattando ogni canale allo stesso livello e favorendo una gestione unificata dei dati attraverso una Unified Data Platform. Grazie all’uso avanzato e sempre aggiornato dell’IA (Analitica e Generativa), consentiamo al Retailer di comprendere sempre di più i comportamenti di acquisto della clientela, prevedere le tendenze future e ricevere suggerimenti personalizzati. Integriamo la proposta con soluzioni di CRM e Customer Engagement per una gestione ottimale di Lead e Campaign Management. La proposizione permette al Retailer di avere una visione completa e unificata del comportamento dei Clienti su tutti i canali di vendita, raccogliendo anche dati dai Social Media.