Soluzione

Disegno e sviluppo: soluzione che assegna gli obiettivi di periodo in logica top-down, per prodotto e area geografica, consentendone la verifica del raggiungimento.                                                                         

Benefici

Rapidità e riduzione del margine di errore nell’allocazione top-down degli obiettivi di vendita secondo driver aziendali. Monitoraggio giornaliero del raggiungimento degli obiettivi ed eventuali suggerimenti correttivi.

Dal cliente il processo di allocazione dei target di vendita a tutti gli agenti è una attività complessa che richiede l’incrocio dei dati di vendita storici con i nuovi obiettivi da raggiungere il tutto declinato per prodotto e per area geografica.

La nostra soluzione permette, partendo dal target di vendita da realizzare, di allocare automaticamente (top-down) ad ogni singolo agente il proprio obiettivo di periodo declinato per prodotto e area geografica, consentendo inoltre un monitoraggio costante dell’andamento delle vendite effettive ed una analisi degli scostamenti dal target assegnato.

Le parole chiave sono:
- Alimentazione automatica dei dati vendita storici, da qualsiasi fonte alimentante.
- Gestione flessibile dei driver per l’allocazione automatica.
- Gestione del target da allocare (declinato per prodotto e area geografica).
- Allocazione automatica (top-down) dei singoli target a tutta la forza vendita.
- Reportistica a supporto per il monitoraggio dell’andamento e degli scostamenti dal target.
- Gestione in un unico ambiente di tutto il processo con sensibile riduzione del processo di allocazione.
- Tracciabilità delle informazioni.
- Gestione di workflow approvativo e relativo monitoraggio delle attività.

Statements

“Soluzione rilasciabile in modo incrementale per geografia, prodotto, funzionalità. Facile da manutenere ed evolvere.”Maurizio Cocchi - Abstract

RIFERIMENTI ABSTRACT

Direzione Go-to-market & Alliance 
+39 02 72 00 70 47 | gotomarket@abstract.it