Soluzione

Un Robot accede quotidianamente alle quotazioni dei tassi di cambio e delle materie prime, popola la base dati (con relativi grafici) e la condivide con la Direzione Acquisti.

Benefici

Risparmio di 30h/mese rispetto al processo manuale. Cruscotto sempre aggiornato e ricevuto ogni mattina via e-mail, 365 giorni/anno.                                           

La tecnologia RPA – Robotic Process Automation – consiste nella creazione di Robot che emulano le operazioni di un operatore umano su sistemi informatici come ERP, siti web, applicazioni per ufficio e consente massima velocità e precisione nell’esecuzione di operazioni ripetitive, liberando al contempo risorse per attività a maggiore valore aggiunto.

Nell’ambito della gestione costi standard e preparazione budget, il Team acquisti necessita di un costante monitoraggio dei tassi di cambio delle principali valute e delle quotazioni di alcune materie prime.

Il Robot è programmato per accedere quotidianamente ai siti che pubblicano i dati, identificare le informazioni necessarie, estrarle e riportarle in un foglio di calcolo.

Successivamente, aggiorna i grafici delle variazioni storiche e gli indicatori che avvisano di scostamenti significativi. Infine, invia una copia del foglio di calcolo alle Direzioni interessate, via e-mail.

Statements

“RPA si dimostra una tecnologia che rende il business più efficiente, anche in processi brevi e semplici come questo”P. Repetti – Senior Manager, RPA Center of Excellence

RIFERIMENTI ABSTRACT

Direzione Go-to-market & Alliance 
+39 02 72 00 70 47 | gotomarket@abstract.it