Soluzione

Inclusione di tutte le società del Gruppo Cliente nel sistema HCM Corporate. Gestione del Global Template per le società fino a 500 dipendenti, integrazione completa con sistemi esterni.                                                              

Benefici

Sistema unico per la gestione anagrafica di tutti i dipendenti del Gruppo. Affermazione del Global Template, elaborato da Corporate HR, come standard minimo di informazioni anagrafiche.
Database omogeneo per la gestione del reporting BI.

A partire da gennaio 2015, il Cliente ha adottato il modulo HCM in Italia e nelle nazioni in cui opera. L’obiettivo era l’implementazione di un sistema globale di gestione delle Risorse Umane in pochi anni.

Il programma di roll out mondiale si basa su un modello di Global Template creato dalla Corporate HR. Esso permette di gestire in maniera uniforme i processi delle Risorse Umane per tutte le filiali del Gruppo. Inoltre, l’uniformità del database permette di aumentare affidabilità e robustezza delle estrazioni dati per Local e Corporate Reporting ed è completamente personalizzabile ed integrabile con i sistemi esterni.

I principali Paesi attualmente attivi nel sistema Global HCM del Cliente sono: Italia, Cina, Nord America (USA e Canada), Brasile, Perù, Cile, Messico, Regno Unito, Spagna, Sudafrica, Australia. Sono attivi anche numerosi altri Paesi con un numero di dipendenti inferiore. Lo stesso ambiente viene utilizzato anche per la gestione delle presenze e delle spese di viaggio e si interfaccia con diversi sistemi esterni (Payroll, Finance).

Statements

“Il progetto di roll out HCM ha rappresentato una grande sfida per noi e per il cliente. L’obiettivo di gestire processi HCM uniformi ed omogenei a livello mondiale, nel rispetto di leggi e sensibilità locali, è stato raggiunto grazie a soluzioni flessibili ed un’organizzazione progettuale condivisa.”Vito Mazzotti – Abstract

RIFERIMENTI ABSTRACT

Direzione Go-to-market & Alliance 
+39 02 72 00 70 47 | gotomarket@abstract.it