Filtra i contenuti
CLIENTE RETAIL
IT TRANSFORMATION - PROGETTO PULSE
Soluzione
La soluzione ha previsto l’implementazione del sistema S/4 Hana Retail con utilizzo di SAP CAR. Il sistema S/4 si è integrato con i sistemi esterni attraverso SAP PO.
Benefici
Il Cliente ha ottenuto una razionalizzazione dei processi aziendali, una common map dei flussi tra i vari sistemi e una significativa riduzione dei tempi di elaborazione sui processi core (circa 50%).
Il progetto Pulse nasce come attività di IT Transformation. Il Ciente doveva rimpiazzare il vecchio ERP sviluppato su DB2 perché dimostrava evidenti limiti sia architetturali che di dati.
La scelta si è orientata verso S/4 Hana on premise 1811 con attivazione del verticale Retail. Ad esso si sono aggiunti SAP CAR per la gestione degli scontrini da punto vendita e SAP PO per la gestione dell’integrazione con i sistemi esterni (circa 10).
Il progetto ha avuto un elapsed di circa un anno e 3 mesi ed è andato live il 1 marzo 2021.
I processi attivati sono stati: order to cash sia nella declinazione con consegna a casa che con ritiro in negozio, procurement to pay con gestione della scontistica fuori fattura, Finance, Controlling e Accrual engine.
Il progetto ha previsto l’integrazione con 10 sistemi esterni tra cui due sistemi e-commerce.
Statements
“Il progetto Pulse è stato doppiamente sfidante ottenendo contemporaneamente ottimi livelli di performance e integrazione con sistemi eterogenei.” Roberto Maino, Logistics Practice Manager - Abstract
RIFERIMENTI ABSTRACT
Direzione Go-to-market & Alliance
+39 02 72 00 70 47 | gotomarket@abstract.it