Soluzione

Realizzazione di workflows collaborativi/approvativi che permettono a diversi attori di partecipare alla raccolta delle info per creare/modificare le anagrafiche cliente interfacciando diversi tool.

Benefici

Automazione della creazione delle anagrafiche razionalizzando il processo ed evitando le comunicazioni destrutturate e ridondanti via e-mail tra i vari attori.                                                             

Alla creazione/modifica delle anagrafiche clienti concorrono diversi attori ognuno responsabile per una certa parte di dati. Attraverso questo Workflow basato sulla funzionalità Service Request di SAP CRM, i sales agents iniziano a raccogliere i dati attraverso una mobile app, segue sempre sulla stessa mobile app l’approvazione del sales manager. Tali dati vengono trasferiti attraverso un interfaccia webservice a SAP CRM, dove diversi attori di back office (focal point, credit , accounting , etc) completano e loro volta le info. Il flusso termina quando il GBS, dipartimento responsabile della creazione finale del master data, riceve i dati in maniera strutturata e dopo un check, li invia attraverso un’interfaccia in SAP ECC, dove viene creata/modificata definitivamente l’anagrafica.

Statements

“Una soluzione flessibile e scalabile, in grado di evolvere nel tempo in base alle esigenze degli utenti e delle filiali che sta permettendo di razionalizzare il flusso di tutte le filiali del Cliente secondo un Corporate Core Model.”Eliseo Iandolo, CRM Senior Consultant - Abstract

RIFERIMENTI ABSTRACT

Direzione Go-to-market & Alliance 
+39 02 72 00 70 47 | gotomarket@abstract.it