Soluzione

Unificazione di due complessi processi di consolidato statutory, raccolta centralizzata dei dati.                                                                        

Benefici

Riduzione dei tempi di closing e certificazione a sistema dei bilanci delle singole legal entity. Processo di reporting guidato ed unificato.

Il Cliente ha manifestato l’esigenza di unificare ed automatizzare il processo di closing statutory per semplificare e ridurre i tempi di reporting mensile, attraverso:
-l’implementazione di una soluzione per la gestione del bilancio consolidato riclassificato in IFRS GAAP
-l’invio automatico della certificazione dei bilanci societary da parte degli utenti periferici
-una soluzione informatica centralizzata flessibile per gestire le logiche di consolidamento e le rettifiche ai dati di bilancio
-l’inserimento e il controllo delle poste intercompany fornendo report di quadratura
-un workflow che supporti l’utente durante il processo di caricamento, controllo e certificazione dei dati
-una reportistica adeguata a supportare il processo di consolidamento di gruppo
I benefici sono stati:
-un modello unico e centralizzato di statutory del gruppo
-logiche automatiche di eliminazione delle poste infragruppo
-alimentazione automatica dei dati di bilancio delle singole società, supportato da report di controllo e quadratura
-workflow a supporto delle attività degli utenti
-reportistica adeguata ad analizzare e quadrare nel dettaglio i dati di bilancio di tutte le società del gruppo

Statements

“Unire in una applicazione le esigenze di due grandi aziende di costruzione è stato un lavoro molto sfidante.” Maurizio Cocchi - Abstract

RIFERIMENTI ABSTRACT

Direzione Go-to-market & Alliance 
+39 02 72 00 70 47 | gotomarket@abstract.it