Diversi sono i temi sui tavoli dei responsabili delle Operations per migliorare l’efficienza delle Aziende moderne

  • La digitalizzazione dei processi di Demand Planning, di Produzione e di Logistica per semplificare e migliorare l’interazione con gli addetti ai lavori: lean organization, integrazione informativa con i fornitori chiave, abbattimento dei tempi di risposta, riduzione del capitale circolante netto e la gestione del dato attraverso l’intero ciclo di vita del processo (Lyfe-Cycle Data Management).
  • L’ottimizzazione degli Stock a supporto di Canali di Vendita sempre più ampi: flessibilità di assegnazione stock nel Wholesale, sistemi intelligenti a supporto del riapprovvigionamento nel Retail.
  • L’integrazione con i fornitori, la trasparenza e tracciabilità di operazioni e logistica, la virtualizzazione del prodotto la velocità e la flessibilità operativa, l’accorciarsi dei tempi di attraversamento.
  • L’automazione delle funzionalità Logistiche ed Esecutive unitamente alla gestione fisica di Magazzini, sempre più evoluti e completamente integrati con i processi di Inbound e Outbound governati dal sistema gestionale.
  • Pianificazione e gestione dei trasporti comprensivi degli algoritmi di ottimizzazione di pallettizzazione e di organizzazione delle spedizioni sincronizzate ed integrate con i sistemi dei vettori.
  • La disponibilità di informazioni e mole di dati operativi a supporto del controllo e delle scelte di Execution End to End arricchite dall’Intelligenza Artificiale.

L’implementazione di questi processi virtuosi non deve sempre passare attraverso la revisione o la sostituzione di tutti i sistemi ma può utilizzare soluzioni architetturali che integrino funzionalità nuove all’interno delle infrastrutture esistenti.
Abstract è specializzata nella progettazione di soluzioni al servizio delle Operations che integrano e completano le applicazioni esistenti al fine di ottenere nuovi livelli di efficienza. Partendo dal ridisegno dei processi di back end e di front end con nuove tecnologie, l’obiettivo di miglioramento abbraccia l’intero filiera operation in un unico flusso end-to-end senza soluzione di continuità.

Sappiamo mettere a disposizione del cliente una visione integrata dell’intera azienda dai processi interni, Logistici, Produttivi e di Supply Chain, sino alla interazione con l’ecosistema esterno, dai fornitori alle macchine sino ai singoli clienti.

...progettiamolo insieme…