Due sono le principali direttrici sulle quali articolare le basi di una corretta strategia per il mondo dei Chief Operation Officers:

Da un lato la consapevolezza degli innumerevoli e contemporanei temi presenti sul tavolo dei direttori delle operazioni: la integrazione con i fornitori, la virtualizzazione del prodotto, l’internet delle cose, la trasparenza e tracciabilità di operazioni e logistica, la compressione di ogni tempistica, la flessibilità operativa.

Dall’altro la presa di coscienza del fatto che per fare fronte alle esigenze dei tempi della economia digitale il disaccoppiamento tra i sistemi di marketing/vendite e quelli operazionali è da considerarsi solo una soluzione di transizione, soluzione presto superata dai leader di mercato che fanno proprio del processo end to end un vantaggio competitivo.

Ma bisogna cambiare tutta la piattaforma applicativa? No, se si adottano moderne tecnologie ed approcci architetturali.
Abstract è specializzata nell’integrare e completare le applicazioni esistenti: consentendo di ottenere nuovi livello efficienza partendo dal ridisegno dei processi di frontend con nuove tecnologie, al fine di renderli sempre più aderenti alle necessità di ogni particolare categoria di utenti.
Si aggiungono così sottoprocessi paralleli a quelli core ed integrati con essi, e si rende la esperienza d’uso molto facile e funzionale al ruolo dell’operatore.

Una visione integrata dell’intera azienda dai processi interni sino alla interazione end to end dai fornitori sino ai singoli clienti?

...progettiamolo insieme.