Customer is the king... o come diremmo oggi The “DIGITAL Customer” is the king.

I Clienti sono interconnessi, comprano e fanno comprare innanzitutto in base alla esperienza personale, poi in base alla percezione del brand ed infine valutando il prodotto. Le nuove tecnologie non sono solo abilitanti di nuovi canali di vendita ma arrivano a permeare anche l’esperienza di acquisto nei punti vendita fisici diventando forza attrattiva e differenziante nella scelta dei brand di riferimento da parte della clientela. Infatti ogni momento di contatto, fisico o virtuale, tra azienda e consumatore, può essere una esperienza emozionale ed altamente personalizzata, un modo per migliorare la opinione “profonda” che il cliente ha del brand, oltre che una occasione per l’azienda di raccogliere informazioni utili a miglior... prodotti e servizi.

Abstract è in grado di proporre e realizzare progetti che prevedano la fusione dei processi digitali delle soluzioni e-commerce con la necessità di aumentare l’esperienzialità intrinseca dei punti vendita reali e virtuali rendendoli più attrattivi e coinvolgenti, guidando l’acquirente verso la migliore opzione di acquisto e gettando da subito le basi per le fasi di post vendita mirati alla fidelizzazione e retention dei clienti.

Quali sono i nuovi elementi differenzianti sui quali si gioca la competizione per interagire con i clienti finali? Come ottimizziamo processi e piattaforma affinché servano in modo “seamless” tanto la clientela B2B che B2C?

...progettiamolo insieme