Gli asset intangibili dell’azienda diventano sempre più importanti, fino a diventare il vero fattore differenziante sul mercato.

Le aree a supporto delle operazioni come la amministrazione, finora considerate puri centri di costo, entrano nel processo di valutazione dei livelli di servizio della offerta ai Clienti e di gestione dei fornitori e in un momento in cui la rivoluzione digitale promette l’annichilimento di intere categorie professionali la protezione gestione e potenziamento del patrimonio umano acquista un ruolo strategico all’interno dell’azienda.
Il CIO entra di diritto nel board della azienda, fornendo un contributo fondamentale sulla fattibilità delle strategie; il sourcing di infrastrutture e applicazioni abbrevia il time to market, introducendo nuove complessità di governo.

Il direttore del personale deve trovare nuovi modi di attirare e motivare i talenti, ma soprattutto deve evolvere tempestivamente i profili professionali già presenti in struttura: i valori e la professionalità della azienda devono essere trasparenti ed evidenti in ogni punto di contatto con l’esterno, specie con il cliente.

I nostri team hanno realizzato sistemi amministrativi ed HR per diverse multinazionali italiane in oltre 23 paesi nel mondo, armonizzando principalmente su piattaforma SAP metodi e soluzioni in contesti normativi molto differenti.
Cloud, robotic process automation, e-learning , sportelli HR sono i nostri nuovi strumenti.

Come si ottiene vantaggio competitivo da una efficiente gestione amministrativa dell’intera azienda e da una valorizzazione del patrimonio umano che consenta di affrontare con fiducia le sfide future?

...progettiamolo insieme.