Tempo di pianificare la tua partecipazione a uno stimolante PLOG

Il Plone Open Garden è fra meno di due mesi e il programma sta prendendo forma.

PLOG 2013 è fissato per il 3-7 Aprile prossimi, a Sorrento: è tempo di proporre i vostri argomenti preferiti, sia per lo speakers'corner che per lo sprint :)

Più di 15 plonisti si sono già registrati all'evento, e fareste bene a prendere posto e ad unirvi alla Plone community! :)

Quali argomenti saranno trattati?

Il nostro presidente Paul Roeland sarà pregato da me di presentare lo stato della Fondazione Plone alla metà del suo mandato; oltre a questo dedicherà una parte del suo PLOG a sviluppare un media repository per Plone moderno e funzionante.

Guido Stevens continuerà la sua attività sulle caratteristiche social di Plone, e io sono particolarmente interessato, dato che, come dice Guido, questo potrebbe spingere plone definitivamente al "livello 2.0".

Antonio De Marinis e il suo team parleranno della loro lunga esperienza con Plone presso EEA, e di quali nuove caratteristiche ed opportunità stanno sviluppando in questi giorni (faceted navigationdaviz.. li conoscete, vero?)

Giorgio Borelli continuerà il lavoro su collective.geo, migliorando un interessante insieme di funzionalità per un CMS come Plone, e parlerà del prodotto simple management nello speakers' corner.

Vincent Fretin, Thomas Desvenain and Cédric Messiant stanno pensando di venire a Sorrento, e ci presenteranno alcuni dei loro sviluppi basati su Dexterity per gestire workspace in Plone.

Simone Orsi farà il punto sullo stato di Plumi, la distribuzione Plone per costruire video portali comunitari come http://engagemedia.org, dato che stiamo per adottarla per alcuni clienti. Oltre a questo, Simone vuole sprintare su un pacchetto dal nome "Plone Analytics", per consentire a un webmaster o ad un intranet manager di produrre reportistica di valore per i loro portali.

Giorgio Pieretti sarà presente a sorrento e ci parlerà del suo modo di rendere "mobile" Plone usando JSON.

Molto probabilmente si troveranno a Sorrento molte altre persone interessanti, tra i quali il frizzante Érico Andrei, Martin Aspeli, Fulvio Casali e il l nostro "inventore" Matt Hamilton (è stato lui a suggerire il nome Plone Open Garden name.. :)).

Mi piacerebbe molto aggiungere qualche nome a questa lista nelle prossime settimane: magari proprio il tuo!

Il Plone Open Garden si avvicina!

Stiamo organizzando il PLOG cercando di renderlo l'evento Plone più confortevole ed accessibile a cui possiate partecipare, in una location meravigliosa dove sarete direttamente proiettati nel cuore della community per migliorare Plone: è molto importante per noi avervi a Sorrento, come dovrebbe essere prezioso per voi migliorare quel che Plone riesce a fare.

Per i dettagli e, mi auguro, per registrarvi andate su: http://www.abstract.it/it/abstract/iniziative/plog-2013

Ci vediamo a Sorrento!

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus