Piccoli dispacci dalla comunità Plone

attenzione puntata sulle attività in corso: prossime versioni di Plone, aggiornamenti (pesanti) all'interfaccia utente, deco lite, Plone conference e tanto altro..

Negli ultimi giorni la comunità Plone ha ricevuto alcuni inviti all'azione molto interessanti, che voglio sottolineare :)

Il primo è arrivato forte e chiaro da Eric Steele, release manager di Plone 4, che il 24 Agosto ha pubblicato uno stato della situazione con concrete chiamate alle armi. Lo trovate qui: http://willrantforbeer.com/post/30113839592/plone-community-and-development-things-of-note .

Questi i passaggi fondamentali dal mio punto di vista:

Il secondo è arrivato da Nathan Van Gheem, sviluppatore molto attivo nella comunità, che ha rilanciato le attività sul fronte dell'interfaccia utente di Plone, come potete leggere qui: http://plone.293351.n2.nabble.com/Time-to-improve-plone-s-UI-td7558413.html.

Anche in questo caso segnalo le cose notevoli che il thread sviluppa:

  • prendere di mira una serie di piccole "imperfezioni" nella UI di Plone, che però rompono molto le scatole agli utenti (gestione delle content rule, tab contenuti, widget di gestione delle keyword, etc.)
  • capire come facilitare la vita a sviluppatori di estensioni e integratori quando mettono mano all'interfaccia di Plone per rendere le loro modifiche più organiche e omogenee con la UX di base
  • "nuove novità innovative" che ormai sarebbe tempo si manifestassero con piu' chiarezza (cmsui/toolbar, sto pensando a voi :) )

L'ultima nota che voglio presentarvi riguarda il Sea Sprint, che vede un bel po' di personaggi illustri trovarsi insieme a Oak Island, in North Carolina, nel tentativo di chiudere il cerchio di Deco Lite. Loro chiedono supporto, e se non potete darne direttamente, una donazione costa poco e vale molto di più, non solo a livello economico! (anche se hanno raggiunto il loro obiettivo, facciamogli sentire il nostro appoggio.. farà solo che bene!)

Ci vediamo ad Arnhem!!!

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus