Vieni a scoprire il futuro del più importante ERP open source nell’evento di riferimento per la community italiana

Odoo Days Italia 2014

Vieni a scoprire il futuro del più importante ERP open source nell’evento di riferimento per la community italiana

Dicembre, tempo di eventi: quest’anno gli Odoo Days, che si terranno a Roma il 12 e 13 dicembre 2014 presso Impact Hub – Viale dello Scalo San Lorenzo, 67, si annunciano particolarmente caldi, dopo le tante novità dell’ultimo anno.

Alla presenza di Joël Grand-Guillaume, presidente della Odoo Community Association, consulenti, professionisti, aziende che lavorano con Odoo si incontreranno per due giorni di presentazioni, workshop e laboratori.

Questi i talk con i quali Abstract, “proud sponsor” dell’evento, contribuirà alla discussione.

Il borsino: un nuovo modo di gestire il flusso di acquisto

Attraverso l’analisi di un caso d’uso concreto, Simone Orsi ci parlerà del “borsino”, un innovativo strumento destinato a facilitare il processo di acquisti e vendite di molte aziende.

Gestione Magazzino in Odoo 8

Franco Tampieri presenterà invece una overview sul sistema di gestione dei magazzini in Odoo, anche attraverso esempi pratici ed un interessante caso di studio relativo all’implementazione di una “Logistic Dashboard”.

Riconciliazione bancaria

Davide Corio (il suo ingresso in Abstract è talmente recente che non ha ancora una pagina tutta sua sul nostro sito) illustrerà tecniche e strumenti per una gestione ordinata e puntuale della tesoreria con Odoo. Partendo dal nuovo widget per la riconciliazione bancaria manuale introdotto con Odoo 8.0, verranno analizzati i vari strumenti integrati o provenienti dalla community riguardanti la gestione delle banche, con particolare riferimento alla riconciliazione dei pagamenti. Strumenti che già ora consentono di utilizzare Odoo in maniera efficiente anche per queste attività spesso poco comuni nelle PMI italiane.

Open ERP Italia Network

Last but not least, Rosario Savarese, Direttore Commerciale di Abstract, illustrerà alla platea la visione strategica di Open ERP Italia Network, la Rete d’Impresa italiana che, promossa da Abstract, si occuperà della localizzazione italiana di Odoo, in relazione agli aspetti di certificazione delle procedure sotto il profilo fiscale.

Can you miss it?

Tanta carne al fuoco (qui il programma completo), per un evento dedicato ad un software in forte ascesa, mai come oggi strumento unico ed integrato, capace di rispondere a tutte le necessità della tua azienda.

biglietto_odoodays

Ti aspettiamo a Roma, dunque. Non dimenticare di effettuare la registrazione.

Se nel frattempo sei curioso di conoscere meglio Odoo, non esitare a contattarci.

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus