IPad 1.0

Esce oggi in Italia l'oggetto di culto degli ultimi mesi, IPad

Finalmente è arrivato anche in Italia il nuovo tablet della Apple. A Milano e a Roma gli Apple Store hanno aperto alle 8, anticipando di due ore il normale orario di apertura, per meglio servire le code di fan della Mela morsicata. 

Non sono sicuro che ci fosse la necessità di un oggetto simile, non so nemmeno se sarà utile per le mie attività, fatto sta che sono in attesa che il corriere bussi alla mia porta e mi dica ecco il suo IPad, firmi quì.

E' un film già visto: ci saranno schieramenti dei pro e dei contrari pronti a darsi battaglia, ma poco importa. Qualunque cosa verrà detta o scritta, da oggi in poi si parlerà a ragione veduta. Anzi, toccata. Giacché quando si parla di oggetti partoriti da Steve Jobs – ormai lo abbiamo capito – è soprattutto una questione di pelle e di marketing.

Così è inutile chiedersi ciò che potremo fare o non fare con l’iPad, perché in fondo si tratta delle stesse cose che abbiamo fatto finora sul nostro Pc o Mac: navigare, scrivere email, giocare, leggere libri elettronici e altro ancora. Meglio chiedersi in che modo faremo tutto ciò. Perché è qui che Apple vuole riscrivere le regole. Non avremo alcun mouse o tastiera fisica. Tutto si baserà sul touch. E i programmi ci arriveranno direttamente attraverso l’AppStore.

 

Concludo passandovi una lista di programma che installerò sul mio IPad, appena arriverà ;)

 

 

iBooks: l’applicazione creata da Apple per leggere libri.

Bento: Il creatore di database per iPhone rielaborato per il nuovo dispositivo made in Cupertino, ha l’aspetto di un taccuino con la copertina di pelle

Repubblica+: il noto quotidiano in versione iPad

Wired: la famosa rivista in versione IPad

Pages, Numbers e Keynote: pacchetto Office per iPad

Autodesk-sketchbook-pro: software per disegnare in modo professionale

Goodreader: lettore di moltissimi tipi di file

Print Magic HD: per stampare con stampanti WiFi

iTeleport: Controllate il vostro computer da iPad

Minigore HD: simpatico gioco “sparatutto”

Soosiz HD: gioco in stile Super Mario

Tetris: il puzzle game per eccellenza

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus