Un messaggio per spiegare a chi si dimentica i buoni consigli sulle email in modo da rendere la vita più semplice per chi le scrive e per chi le riceve.

Infografica: 5 buoni consigli su come si scrive un'email.

Un messaggio per spiegare a chi si dimentica i buoni consigli sulle email in modo da rendere la vita più semplice per chi le scrive e per chi le riceve.

L'email è un punto di inizio.

Quante volte vi siete trovati a dover spiegare che non si devono mandare allegati “pesanti” via email? O perdervi la conversazione che stavate portando avanti perché dall’altra parte inesorabilmente si dimenticano il reply all, togliendovi di fatto dalla copia per conoscenza?

La comunicazione via email soffre di un amore/odio dovuto al fatto che sia stata, insieme all’SMS, uno tra i primi strumenti con il quale abbiamo iniziato a comunicare digitalmente. Bisogna imparare a conoscerla per evitare gli errori che in certi casi possono ostacolare, invece che migliorare, la comunicazione tra le persone.

Una soluzione gentile.

Abbiamo realizzato questa infografica con l’idea di creare un simpatico messaggio da condividere con chi commette sempre i soliti errori, spesso senza nemmeno saperlo. A volte sono colleghi, a volte sono i clienti, a volte succede anche in famiglia o tra amici.

Così la prossima volta che vi troverete nella situazione di spiegare come si scrive una buona email, potrete condividere questa infografica.

5 buoni consigli su come si scrive una email

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus