Da oggi ottimizzo le immagini con Smushit!!!

quando si costruiscono siti, portali e servizi web, le immagini sono una delle risorse più importanti da tenere d'occhio per rendere l'esperienza degli utenti fluida e soddisfacente.

Durante la fase di ottimizzazione del portale Open Abstract il buon Mizio mi ha suggerito di utilizzare Smush.it, un servizio creato da Yahoo per gli sviluppatori e disponibile nel plugin YSlow per Firefox. Mi sono detta beh andiamo a vedere cos'altra diavoleria informatica mi propinano...

Con mia somma gioia ho scoperto che da domani un pò del mio lavoro sarà semplificato: c'è qualcuno per me che, grazie ad una speciale tecnica d'ottimizzazione, rimuove byte in eccesso dalle immagini :-P

Faccio l'upload delle immagini della mia skin dal mio computer ed in pochi secondi ho tutto il pacchetto ottimizzato ad hoc a mia disposizione, con tanto di tabella esplicativa ed di dettaglio della percentuale di ottimizzazione effettuata su ogni singola immagine.... che bello!


"Smushed 78.35% or 66.54 KB from the size of your image(s). How did we do it? See the table below for more details."

Ho notato facendo dei test che è possibile raggiungere concrete percentuali di ottimizzazione, cosa fondamentale per la messa on line di un portale per garantire la velocità di load di una pagina.

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus