Odoo e Magento sono una coppia vincente, dai il tuo contributo economico per accelerare il porting a Odoo v.9 del connettore.

Contribuisci a portare il connettore Odoo per Magento all'ultima versione di Odoo.

Odoo e Magento sono una coppia vincente, dai il tuo contributo economico per accelerare il porting a Odoo v.9 del connettore.

Dopo l'uscita dell'ultima versione di Odoo, la community con in testa OCA sta aggiornando i tanti moduli esterni e complementari a quelli base, e tra questi il connettore Odoo per Magento.

Aggiornare centinaia di moduli necessita di molte ore di sviluppo, e la community chiede supporto per finanziare questo sforzo che poi ricade gratuitamente su tutti quelli che avranno bisogno di questi componenti open source, compreso il connettore per far parlare i propri sistemi Magento con Odoo.

Connettore Odoo Magento

Contribuisci.

Camp2Camp sotto l'egida di OCA ha aperto una campagna di crowd-sourcing su Indiegogo, per cercare di raccogliere i fondi necessari a finanziare l'opera di aggiornamento del connettore, e accelerare i tempi di completamento.

Per tutti i dettagli vai a questa pagina:
https://www.indiegogo.com/projects/odoo-connector-odoo-magento-connector-for-odoo-9

Cosa fa il connettore Odoo per Magento.

Il connettore Odoo per Magento permette l'integrazione dati tra i due sistemi, come ben descritto sul sito del connettore.

flussi connettore odoo magento

In particolare, riflette il catalogo e le vendite Magento all'interno di Odoo, e restituisce a Magento le giacenze vendibili e le informazioni sugli ordini gestiti da Odoo.

Perchè Magento e Odoo.

Magento è una delle piattaforme e-commerce più diffuse, fa bene il suo lavoro, dispone di migliaia di plugin facili da installare e configurare per estendere le già ricche possibilità di base. Magento e le sue estensioni native possono aiutarti nella gestione dei clienti, della contabilità, del magazzino, sebbene tali funzioni siano minimali dato che l'obiettivo principale della piattaforma resta l'e-commerce.

Odoo è un software modulare specializzato nei vari aspetti della gestione aziendale: da CRM e vendite, alla gestione magazzino, alla contabilità, solo per citare alcune delle funzioni principali. Tra le molte possibilità Odoo offre anche website builder ed e-commerce, che si integrano con il resto dei moduli di gestione. Nonostante questo, le opzioni offerte dall'e-commerce di Odoo sono oggi limitate, se paragonate alle migliaia di funzionalità offerte da Magento.

L'unione fa la forza.

Esistono molti casi in cui Magento viene scelto come piattaforma di e-commerce, nonostante le sue funzioni a supporto delle fasi di pre e post vendita siano ridotte. In quei casi è utile valutare di integrare Magento con Odoo, e la strada è preparata proprio dal Connettore Odoo per Magento, che ci evita di dover reinventare la ruota ad ogni occasione.

Dai il tuo contributo!

Se state già usando una vecchia versione del connettore o pensate di usare il connettore con Odoo v.9, accelerate il porting dando il vostro contributo alla campagna Indiegogo del connettore.

Per capire come migliorare la tua piattaforma e-commerce integrando il tuo Magento con Odoo, contattaci!

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus