Codemagic plugin per tinyMCE anche per Plone

Stanchi di non riuscire a raccapezzarvi in mezzo a tutte quelle righe di codice quando modificate il sorgente HTML con l'editor di Plone? Ecco un plugin per TinyMCE che evidenzia il codice per voi e lo indenta correttamente in modo che sia impossibile perdersi.

Gli editor di testo WYSIWYG sono molto utili nella redazione dei testi per il web e, tra i tanti, TinyMCE è uno di quelli che preferisco sopratutto per la quantità di plugin agiguntivi di cui dispone.

Sebbene questi editor semplifichino molto il lavoro del redattore, che può scrivere su web senza necessariamente conoscere l'html, alcune volte è necessario intervenire manualmente sul sorgente per ottenere particolari effetti sulla pagina.

TinyMCE rende possibile la modifica diretta dell'html ma tale operazione non è facilitata dal fatto che l'html viene visualizzato così com'è senza evidenziazione della sintassi e indentazione corretta.

Fortunatamente qualcuno ha creato un plugin aggiuntivo per tinyMCE per ovviare a questi problemi: Code magic.

Con questo plugin, quando andremo a modificare direttamente il sorgente html, vedremo il codice con la sintassi evidenziata, avremo l'auto completamento dei tag ed una comoda funzione cerca e sostituisci come si può vedere dall'anteprima qui sotto:

Codemagic screenshot

 

Altre informazioni:

Share this on

Share |

On same topics

Commenti

comments powered by Disqus