EuroPython 2013, con Abstract ci sarà anche Plone

Una piccola anteprima dei talk che il nostro team presenterá a EuroPython.

per il terzo anno di fila a Luglio a Firenze si terrá EuroPython, la conferenza europea su Python, e come ogni anno il nostro team porterà il suo contributo con una serie di talk - a nostro avviso -  molto interessanti.

I nostri talk

Nel primo talk Maurizio ci presenterá SimpleManagement, il tool sviluppato da Abstract per gestire i nostri progetti. É uno strumento moderno che nasce dalla necessitá di integrare gli approcci di ScrumDO ed eXtreme Management in un solo strumento. Potete apprezzarne un'anteprima in questo post di Maurizio.

Nel secondo talk - in inglese - Simone ci fará una panoramica su come siano cambiate le prospettive nello sviluppo delle applicazioni web. Le applicazioni client-side (in pratica quelle scritte in Javascript) sono diventate sempre piú importanti e questo ovviamente impatta anche sullo sviluppo dell'applicazione server-side. Conoscendo Simone, la sua preparazione, sagacia e ed ironia, vi consiglio di non perdervi questo talk!

    In ultimo, il mio talk: vi presenteró come ottenere una piattaforma di video-sharing potente, sicura e flessibile lavorando con il nostro amico Python. Le alternative nel nostro caro eco-sistema sono poche e - visti i limiti di licenza in certi casi e/o di flessibilitá in certi altri - sicuramente insufficienti. Ma non disperate: l'alternativa c'é ed é qui a portata di mano! Venite al mio talk e scoprite qual é ;)

    Altri talk interessanti

    Ecco alcuni talk che vi consigliamo di seguire:

    Per i plonisti

    La compagine degli adepti di Plone sará numerosa come negli anni scorsi. Avremo un helpdesk e la classica cena con ottima bistecca alla fiorentina. Se desiderate partecipare potete dare la vostra adesione. Scoprite di piú sul sito di Plone Italia.

    Conclusioni

    Anche quest'anno sará sicuramente una conferenza ricca di spunti, informazioni e persone interessanti con le quali condividere la propria passione. Per cui, se siete alle prime armi col Python o siete giá degli sviluppatori avanzati, questa conferenza fa per voi.

    Ci vediamo a Firenze!

    Riferimenti

    Share this on

    Share |

    On same topics

    Commenti

    comments powered by Disqus